top of page

Domande Frequenti

Cos’è il Noleggio a Lungo Termine?

Il Noleggio a Lungo Termine è una soluzione di mobilità innovativa per privati e partite Iva.
A fronte del pagamento di un canone fisso il cliente ha a disposizione un’auto o un veicolo
commerciale sempre nuovo.
Durata del contratto, chilometraggio e anticipo sono personalizzabili.

​

Quali sono i parametri del contratto?

  • Durata: tra 24 e 60 mesi

  • Chilometraggio totale: 200.000 km per le auto, 250.000 km per i veicoli commerciali

  • Anticipo: 0 oppure 10-15% del valore di listino del veicolo (parametri consigliati)

​

Che differenza c’è tra anticipo e deposito?

  • L’anticipo va ad abbassare la rata mensile, non è obbligatorio ma potrebbe essere
    necessario per superare la fase di valutazione finanziaria.

  • Il deposito è una forma di garanzia che potrebbe essere richiesta dalla casa di
    noleggio, il suo importo non impatta sul canone e verrà restituito al termine del
    contratto.

​

Quali sono i servizi inclusi nel Noleggio a Lungo Termine?

  • Immatricolazione

  • Messa su strada e pagamento IPT

  • Gestione multe e sinistri

  • Kasko e furto con e senza franchigia

  • Soccorso stradale

  • Assicurazione RCA 

  • Assistenza dedicata

  • Manutenzione ordinaria e straordinaria

  • Prelazione su acquisto

  • Gestione interattiva del Noleggio del veicolo

​

Quali sono i servizi aggiuntivi a pagamento?

  • Pneumatici: estivi, invernali

  • Vettura sostitutiva: in caso di riparazione, manutenzione o sinistro

  • Veicolo in preassegnazione: messo a disposizione in attesa della vettura desiderata
    (i canoni sono solitamente più alti rispetto a quelli del noleggio standard)

  • Carta carburante

​

Che tipo di franchigie assicurative vengono applicate solitamente?

  • RCA

  • Danni

  • Furto

Le vetture presenti in piattaforma hanno valori standard (RCA 250€, Danni 500€, Furto
10% o 500€) ma è possibile richiedere la modifica al nostro commerciale, questo impatterà
sul canone.

​

Quali sono i vantaggi del Noleggio a Lungo termine?

  • Veicolo sempre nuovo

  • No immobilizzo di capitale

  • Costi certi

  • Zero pensieri

  • Detraibilità e deducibilità

  • No svalutazione del veicolo

​

Cosa succede se il cliente supera i km previsti nel contratto o ne percorre di meno?

In caso di eccedenza chilometrica si pagherà la differenza secondo ciò che è indicato nel
contratto, in caso contrario si otterrà un rimborso.

bottom of page