Domande Frequenti
Cos’è il Noleggio a Lungo Termine?
Il Noleggio a Lungo Termine è una soluzione di mobilità innovativa per privati e partite Iva.
A fronte del pagamento di un canone fisso il cliente ha a disposizione un’auto o un veicolo
commerciale sempre nuovo.
Durata del contratto, chilometraggio e anticipo sono personalizzabili.
​
Quali sono i parametri del contratto?
-
Durata: tra 24 e 60 mesi
-
Chilometraggio totale: 200.000 km per le auto, 250.000 km per i veicoli commerciali
-
Anticipo: 0 oppure 10-15% del valore di listino del veicolo (parametri consigliati)
​
Che differenza c’è tra anticipo e deposito?
-
L’anticipo va ad abbassare la rata mensile, non è obbligatorio ma potrebbe essere
necessario per superare la fase di valutazione finanziaria. -
Il deposito è una forma di garanzia che potrebbe essere richiesta dalla casa di
noleggio, il suo importo non impatta sul canone e verrà restituito al termine del
contratto.
​
Quali sono i servizi inclusi nel Noleggio a Lungo Termine?
-
Immatricolazione
-
Messa su strada e pagamento IPT
-
Gestione multe e sinistri
-
Kasko e furto con e senza franchigia
-
Soccorso stradale
-
Assicurazione RCA
-
Assistenza dedicata
-
Manutenzione ordinaria e straordinaria
-
Prelazione su acquisto
-
Gestione interattiva del Noleggio del veicolo
​
Quali sono i servizi aggiuntivi a pagamento?
-
Pneumatici: estivi, invernali
-
Vettura sostitutiva: in caso di riparazione, manutenzione o sinistro
-
Veicolo in preassegnazione: messo a disposizione in attesa della vettura desiderata
(i canoni sono solitamente più alti rispetto a quelli del noleggio standard) -
Carta carburante
​
Che tipo di franchigie assicurative vengono applicate solitamente?
-
RCA
-
Danni
-
Furto
Le vetture presenti in piattaforma hanno valori standard (RCA 250€, Danni 500€, Furto
10% o 500€) ma è possibile richiedere la modifica al nostro commerciale, questo impatterà
sul canone.
​
Quali sono i vantaggi del Noleggio a Lungo termine?
-
Veicolo sempre nuovo
-
No immobilizzo di capitale
-
Costi certi
-
Zero pensieri
-
Detraibilità e deducibilità
-
No svalutazione del veicolo
​
Cosa succede se il cliente supera i km previsti nel contratto o ne percorre di meno?
In caso di eccedenza chilometrica si pagherà la differenza secondo ciò che è indicato nel
contratto, in caso contrario si otterrà un rimborso.